Cerca

Chioggia

“La Variante alberghi per far correre la città”

Soddisfazione per l'approvazione dell'assessore Tiozzo Caenazzo e del sindaco Armelao

“La Variante alberghi per far correre la città”

CHIOGGIA - Approvata la variante alberghi, all’unanimità del consiglio comunale, con alcune variazioni dovute alle osservazioni presentate rispetto al precedente passaggio dell’anno scorso, sempre in aula del consiglio. “La variante oggetto di osservazioni - ha ricordato l’assessore all’Urbanistica Massimiliano Tiozzo Caenazzo - era stata adottata nel corso dell’ultimo consiglio comunale della precedente amministrazione, con un ampio consenso. La variante al Prg prevedeva la possibilità di ristrutturare in deroga rispetto alle distanze stabilite dalle norme generali di legge, le strutture alberghiere. A seguito della raccolta delle osservazioni e con le controdeduzioni alle stesse, l’amministrazione comunale ha introdotto degli ulteriori elementi intenti a favorire il processo di ristrutturazione e adeguamento funzionale degli alberghi”.

“L’amministrazione comunale - aggiunge l’assessore Tiozzo - ha celermente svolto il lavoro di valutazione e risposta alle osservazioni presentate dai cittadini, collaborando con le categorie del turismo. Dopo la modifica alle norme tecniche di attuazione (Nta) del Piano dell’arenile, oggi c’è un ulteriore tassello del positivo lavoro che vogliamo fare al fianco degli imprenditori del turismo. Vogliamo dare la possibilità a chi vuole investire e a chi opera per migliorare le proprie strutture, per una città che vuole correre”.

Anche il sindaco Mauro Armelao si è detto soddisfatto del provvedimento e ha bacchettato l’atteggiamento in consiglio della minoranza: “A certe polemiche inutili e pretestuose di parte della minoranza, la nostra amministrazione sta rispondendo con fatti concreti, a sostegno degli imprenditori locali e delle categorie economiche della città. Gli albergatori attendevano da 15 anni questa risposta. I teatrini che avvengono troppo spesso in consiglio comunale, non solo sono irrispettosi della nostra città e dei cittadini, ma evidenziano come con una parte della minoranza sia quasi impossibile dialogare. Stiamo mantenendo su tutta la linea le promesse fatte in campagna elettorale, finalizzate a far ritornare la nostra città protagonista”. “Ringrazio le categorie economiche del turismo e gli uffici comunali per la collaborazione nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. Se dopo soli cinque mesi dall’inizio del mio mandato - conclude - stiamo risolvendo questioni importanti ferme da anni e anni un motivo ci sarà e dimostra quanto impegno tutta la maggioranza e la giunta ci stiano mettendo, a partire dai presidenti delle commissioni consiliari”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400