Cerca

LA MANIFESTAZIONE

Il 9 aprile da tutta Italia i più bravi speedcubers

Sono attesi a Cavarzere. Il sindaco: "Siamo contenti di accogliere la manifestazione nazionale"

Cubo di Rubik Hotel Cristallo 11

Speedcubing

CAVARZERE - E’ ufficiale: il “One Looking” si terrà a Cavarzere, il 9 aprile: si tratta di una competizione nazionale di “speedcubing”, che vedrà partecipanti da tutt’Italia; le iscrizioni apriranno alle 21 di domani, mercoledì 9 marzo.

Ad organizzare è “Cubing Italy”, il punto di riferimento dello speedcubing italiano per quanto riguarda l'organizzazione di competizioni ufficiali, quindi il portale di collegamento con la “world cubing association”. La competizione si svolgerà il 9 aprile, nella palestra della scuola Aldo Cappon, e le iscrizioni apriranno mercoledì 9 marzo alle 21.

Il limite di iscritti è fissato a 60, e gli eventi presenti saranno 3x3x3, 2x2x2, Pyraminx e Skewb, cioè quattro tipologie diverse di gare con i famosi “cubi di Rubik”. L’assessore allo sport Mattia Bernello si è interessato alla competizione, prendendo accordi con l’associazione grazie a Mattia Zago, un giovane cavarzerano che ha già gareggiato diverse volte in questa disciplina, riuscendo quindi a portare la competizione internazionale proprio a Cavarzere. Anche il sindaco Pierfrancesco Munari si dice soddisfatto di aver dato spazio all’iniziativa: “Arriverà gente da tutta Italia nella nostra cittadina, e siamo molto contenti che per la prima volta venga ospitato un evento simile”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400