Cerca

Chioggia

Mercoledì la proclamazione della città Capitale della cultura 2024

Lo ha annunciato il ministero della Cultura: a Roma il ministro Franceschini incoronerà la città vincitrice. Chioggia incrocia le dita

Mercoledì la proclamazione della città Capitale della cultura 2024

CHIOGGIA - Mercoledì prossimo sarà il giorno della verità: il ministero comunicherà la città che nel 2024 si fregerà del titolo di Capitale italiana della cultura. A comunicarlo oggi la coordinatrice della giuria, Elisabetta Scungio, che ha scritto all'amministrazione comunale di Chioggia. Mercoledì 16 marzo, alle 11, nella Sala Spadolini del Collegio Romano, avrà infatti luogo la cerimonia di proclamazione della città vincitrice, alla presenza del ministro della Cultura, Dario Franceschini, e della giuria di selezione, presieduta da Silvia Calandrelli.

La nota del ministero spiega che, in considerazione della situazione epidemiologica ancora in corso, sarà possibile presenziare alla cerimonia con una delegazione di massimo due persone per ciascun Comune, Città metropolitana e Unione di Comuni finalista, vale a dire il sindaco o il presidente dell'ente, che indosserà la fascia tricolore, e un accompagnatore. La cerimonia di proclamazione sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Ministero della cultura (https://www.youtube.com/Mic_Italia).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400