Cerca

CAPITALE DELLA CULTURA 2024

“Tutti insieme per Chioggia”

Anche il sindaco di Adria Omar Barbierato a Chioggia per fare il tifo per la città

“Tutti insieme per Chioggia”

ADRIA – “Abbiamo fatto squadra per sostenere la candidatura della città di Chioggia a Capitale italiana della cultura per il 2024” è il commento soddisfatto del sindaco Omar Barbierato che ha partecipato alla diretta streaming dell’audizione nell’auditorium San Nicolò.

“L’incontro – ricorda Barbierato - è servito alla commissione ministeriale sia per ascoltare la presentazione del dossier di candidatura di Chioggia, sia per fare domande di approfondimento sull’accessibilità e la ricettività. Nel mio intervento ho esplicitato che la cultura è uno strumento che collega il nostro territorio da millenni. A dimostrarlo i cittadini più illustri, come i direttori d'orchestra che hanno sempre lavorato sul territorio, in città come Venezia e Chioggia. Come sindaco di Adria ho messo a disposizione le particolarità della nostra città come ‘Adria città che legge’, Adria città di formazione e di alta formazione, il museo archeologico nazionale, il teatro Comunale, il Canalbianco, la ferrovia che ci collega in maniera naturale sia con Chioggia che Venezia”.

E ancora: “Sulle infrastrutture si può migliorare, anche se vanno considerate le peculiarità di Chioggia, caratteristiche da vivere, come fanno le migliaia di persone che arrivano a Chioggia per visitare la città e andare sulle spiagge. La strada non è un problema – sostiene il primo cittadino adriese - si può migliorare, si può costruire e lo si può fare in rete”. Quindi conclude osservando che “il miglior strumento per fare rete è la cultura, in cui noi crediamo fortemente: allora forza Chioggia. Siamo tutti insieme, con voi”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400