Cerca

Cona

Meryem, prima bimba del 2022, "ambasciatrice di pace"

E' il titolo che le hanno conferito i comuni di Cona e Agna

Meryem, prima bimba del 2022, "ambasciatrice di pace"

CONA - Premiata la prima bimba nata del 2022: Meryem ha ricevuto la nomina di “Piccola ambasciatrice di pace”. La cerimonia per la piccola Meryem si è tenuta lunedì 7 marzo, durante la quale le amministrazioni comunali di Cona ed Agna, con la partecipazione della “Federazione delle donne per la pace nel mondo” e della “Federazione delle famiglie per la pace mondiale e l’unificazione”, si sono riunite per consegnare a Meryem, la prima bimba nata in Veneto nel 2022, la nomina di “Piccola ambasciatrice di pace”.

La piccola è nata 13 minuti dopo la mezzanotte del primo gennaio, all’ospedale di Padova, dai genitori Abdel Kader Sghir e Ilham Bkijri, entrambi di origini marocchine. La sua famiglia ha risieduto a Cona per molti anni, per trasferirsi recentemente nel Comune di Agna. Per l’occasione la Federazione delle donne per la pace nel mondo le ha potuto donare una medaglietta in oro con il simbolo dell’albero della vita, mentre la Federazione delle famiglie un paio di scarpette, che simboleggiano un lungo e sereno cammino; l’amministrazione comunale di Cona, invece, ha scelto regalarle un alberello di mimosa, simbolo di forza e femminilità.

“Da un paio di settimane Meryem e la sua famiglia, dal nostro Comune, si sono trasferiti ad Agna - ha spiegato il sindaco di Cona, Alessandro Aggio - ringraziamo la mamma Ilham che per diverso tempo ha prestato servizio nel nostro municipio partecipando attivamente a vari progetti, a lei e a tutta la sua famiglia auguriamo il meglio. Cara Meryem, che la vita ti sorrida sempre”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400