Cerca

CAVARZERE

Un piano per rilanciare lo stadio di via Spalato

Il quadro economico complessivo stimato per l’opera è di quasi 1 milione e 570mila euro

"Quando si potrà, tutto il calcio Uisp in campo per beneficenza"

CAVARZERE - Valorizzazione funzionale dell’impianto sportivo comunale di via Spalato come punto strategico di aggregazione sociale e sportiva nel territorio: approvato lo studio di fattibilità tecnica ed economica; il quadro economico complessivo stimato per l’opera è di quasi 1 milione e 570mila euro.

Le città metropolitane infatti, provvedono ad individuare i progetti finanziabili all’interno della propria area urbana, e in questo caso la città metropolitana di Venezia intende presentare un progetto con l’obiettivo di migliorare ed aumentare i servizi per i cittadini, potenziando i punti di aggregazione socio-culturale e sportiva.

L’amministrazione di Cavarzere ha potuto predisporre un progetto finalizzato alla partecipazione al piano integrato metropolitano, puntando a valorizzare l’impianto sportivo di via Spalato come punto strategico di aggregazione sociale e sportiva nel territorio. Per questo, la giunta ha voluto modificare il piano triennale delle opere pubbliche 2022/2024 e l’elenco annuale 2022, integrandolo con l’opera di valorizzazione degli impianti sportivi di via Spalato. Per la partecipazione al piano integrato proposto dalla città metropolitana il livello di progettazione richiesto è relativo allo studio di fattibilità tecnico-economica, che il Comune di Cavarzere ha già approvato, e in questo è stato accertato che l’importo delle opere risulta pari a 1 milione e 569.479 euro. “L’opera sarà finanziata se risulterà beneficiaria del finanziamento e con tali risorse”, si legge nella delibera.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400