Vedi tutte
Cavarzere
22.03.2022 - 20:59
CAVARZERE - In occasione della giornata mondiale dell’acqua l’amministrazione comunale consegna borracce in acciaio inox agli studenti della “Cappon”: “Abbiamo raccomandato di utilizzarle evitando il più possibile la plastica e di riempirle con l’acqua del rubinetto. L’acqua è potabile, controllata costantemente e il costo è praticamente nullo”. La giornata mondiale dell’acqua (World water day) ricorreva ieri, martedì 22 marzo, e per la seconda edizione del progetto promosso dal Consiglio di bacino Venezia ambiente, l’amministrazione ha voluto consegnare ai ragazzi della scuola media “Aldo Cappon” le borracce ecologiche marchiate Veritas e Consiglio di bacino.
Durante l’incontro con i ragazzi, che si è tenuto nell’istituto scolastico di via Dante, presenti il sindaco Pierfrancesco Munari, l’assessore all’istruzione Stefania Sommacampagna e l’assessore con delega all’ambiente, Marco Grandi, che insieme alla direttrice scolastica Ilaria Finotti hanno tenuto una breve cerimonia.
“Sono lieto di consegnarvi la borraccia in acciaio inox, dono del Consiglio di bacino Venezia ambiente, in questa giornata mondiale dell’acqua - ha detto il sindaco durante la cerimonia - l’acqua è una risorsa fondamentale per tutto il pianeta, ed è nostro dovere farne un uso consapevole e responsabile. Anche se viviamo in un territorio ricco di corsi d’acqua, è importante evitare gli sprechi, e per quanto possibile, limitare l’impatto ambientale. Con questo gesto, vi invito a moderare il consumo di bottiglie di plastica, favorendo la cultura del riuso, ed incrementare l’utilizzo dell’acqua di rubinetto, che è un’acqua di qualità, controllata, disponibile sempre e con un costo accessibile”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it