Cerca

Chioggia

Polemica sugli odg bocciati

Penzo (Pd): "Inutile presentarli se li bocciano sempre". Nicchetto (Lega): "Sono su argomenti che la giunta già sta affrontando"

Polemica sugli odg bocciati

CHIOGGIA - Ordini del giorno costantemente bocciati: è polemica tra maggioranza e opposizione. Nella seduta di lunedì due presentati dalla consigliera del Pd Barbara Penzo sono stati bocciati. Bocciato anche un ordine del giorno su Isola Saloni presentato dal Movimento 5 Stelle e da Obbiettivo Chioggia. “Se gli ordini del giorno devono essere sempre bocciati anche quando riguardano tematiche ampiamente condivisibili come quella del mediatore linguistico che ho presentato – ha sentenziato la consigliera Dem Barbara Penzo – allora ditecelo che facciamo a meno di farli. Inutile lavorare e impegnarsi se poi la linea deve essere sempre quella del votare contro perché presentato dall’opposizione”.

La replica, dai banchi della Maggioranza, è arrivata da Luigi Nicchetto, consigliere della Lega: “Non bocciamo gli ordini del giorno perché non sono validi, ma perché spesso riguardano argomenti che l’amministrazione sta già affrontando e quindi inutile approvare un ordine del giorno che impegna la giunta a fare delle cose che sta già facendo. Il caso emblematico è quello di Isola Saloni dove l’amministrazione sta già intervenendo con degli interventi di pulizia, con la sistemazione delle panchine, con la ricerca di nuovi parcheggi per i residenti”. Polemiche che hanno portato poi la consigliera di Obbiettivo Chioggia Alessandra Penzo a non votare a favore, pur condividendone i principi, dell’ordine del giorno sul verde del consigliere di “Chioggia Protagonista” Riccardo Griguolo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400