Cerca

Chioggia

La Riva Vena di Costa in mostra a New York

Il quadro di Germano Costa, insieme ad alcune opere della moglie Emanuela Libero, scelte all'Expo di New York

La Riva Vena di Costa in mostra a New York

CHIOGGIA - La famiglia Costa alla conquista di New York: un dipinto del pittore Germano che rappresenta Chioggia sarà esposto all’Expo di New York assieme alle opere della moglie Emanuela Libero. La coppia è stata scelta per esporre in una delle più grandi mostre internazionali del mondo che si terrà dal 7 al 10 aprile, all’interno dell’Arte Expo di New York.

Inoltre, i dipinti di Germano e della moglie Emanuela sono stati scelti per essere inseriti nel catalogo, che sarà distribuito durante il periodo della mostra all’interno dell’Expo di New York. Costa non è nuovo a imprese di questo tipo: più volte ha infatti esposto a New York, ma quest’anno il curatore americano ha inserito in mostra un dipinto figurativo di Germano Costa realizzato oltre 30 anni fa che raffigura la parte di Riva Vena a Chioggia. Dopo che la città è stata inserita dal New York Times come uno dei posti sulla Terra da vedere assolutamente entro il 2022, arriva un’altra grande soddisfazione, stavolta grazie al talento del pittore chioggiotto.

L’Expo di New York è una delle manifestazioni più importanti al mondo dove i migliori galleristi internazionali e americani portano le opere di artisti affermati in tutto il mondo in vita e leggendari come Andy Warhol, Yayoi Kusama, Robert Rauschenberg e tanti altri. Terminata la mostra di New York, a partire dal 13 aprile e per due settimane le opere di Germano Costa saranno esposte a Parigi nella galleria all’interno del Salon International du livre rare et des expert en objets d’art al Grand Palais. Da anni Emanuela segue le orme del marito e si diletta anche in altri campi artistici come nella realizzazione di ceramiche, nella scultura, anche se la sua passione principale rimane la realizzazione di dipinti e disegni che rappresentano l’alta moda.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400