Cerca

Chioggia

Una domenica tra i fiori e nel rispetto dell'ambiente

Prima edizione di "Chioggia in fiore", domenica prossima, con un mercatino lungo il Corso e tante iniziative per grandi e piccini

Una domenica tra i fiori e nel rispetto dell'ambiente

CHOIOGGIA - Sarà una domenica immersa nei fiori nel segno dell'ambiente. Arriva la prima edizione di "Chioggia in fiore", che si terrà domenica prossima, 3 aprile, lungo Corso del Popolo: una mostra mercato dalle 8 alle 20. La manifestazione è stata inserita nel programma "Domeniche ecologiche", e per questo motivo dalle 14 alle 20 domenica sarà chiuso al traffico l'intero Corso del Popolo sul modello di pedonalizzazione del mercato del giovedì, con esposizione delle auto elettriche-ibride da parte delle concessionarie del territorio. In più, al pomeriggio, giochi gonfiabili in varie postazioni del Corso ed esposizione di bonsai nell'atrio del municipio.

Dalle 15 alle 18, inoltre, ci sarà l'apertura del cortile di Palazzo Grassi, lungo Riva Vena, per la visita del "Piccolo giardino botanico" accompagnati dalle guide del Centro di educazione ambientale. Nello stesso orario di fronte al municipio, invece, sarà organizzato un laboratorio a tema floreale a cura delle ludoteche comunali "La Mongolfiera" e "Centro di Aggregazione Giovanile Puntodincontro". "La manifestazione Chioggia in Fiore, alla sua prima edizione, vuole diventare un appuntamento fisso per la Città e un veicolo di promozione turistica del territorio" ha commentato l'assessore agli Eventi, Serena De Perini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400