Vedi tutte
Chioggia
31.03.2022 - 23:39
CHIOGGIA – Il quinto summit del G20 Spiagge lo ospiterà, il 5 e il 6 aprile, Riccione: sul tavolo le concessioni demaniali. L’evento riunisce i rappresentanti dei comuni appartenenti al network G20, con almeno un milione di presenze turistiche annuali, e gli esponenti di tutti i 334 comuni balneari italiani. Insieme, per confrontarsi sullo sviluppo strategico delle spiagge più visitate del nostro paese.
Largo spazio al dialogo tra istituzioni e associazioni di categoria per analizzare assieme i problemi comuni che si trovano ad affrontare le città balneari. Il tema che verrà affrontato è quello delle concessioni demaniali alla luce della sentenza del Consiglio di Stato che ha annullato la proroga delle concessioni balneari al 2033 e imposto di riassegnarle tramite gare entro la fine del 2023. Proprio su questo argomento, l’appuntamento centrale sarà quello in programma nel pomeriggio del 5 aprile quando al palazzo dei congressi di Riccione si avvierà la discussione, moderata dal vicedirettore di Sky Tg24, Omar Schillacci che vedrà la partecipazione - al fianco dei sindaci - dei rappresentanti delle principali associazioni di categoria.
Sarà presente anche il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao: “Un summit importante che avrà molti argomenti da affrontare in primis sulla questione che riguarderà le concessioni demaniali, ma non solo. Durante il summit chiederò di far squadra tra sindaci e associazioni di categoria, affinché si perseveri nel progetto del riconoscimento di città balneare, con le quattro richieste inserite nella nostra proposta: potenziamenti forze di polizia, maggiori risorse e flessibilità nel bilancio per i comuni, potenziamento del sistema sanitario legato al primo soccorso e risorse per ambiente-rifiuti”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it