Cerca

Chioggia

Lunedì taglio del nastro del Park Unione

Apertura ufficiale del parcheggio. L'assessore Griso: "Presto ascensore e pannelli solari"

CHIOGGIA - Sarà aperto dal prossimo lunedì, 4 aprile, alle 8 il parcheggio denominato "Park Unione" e l'annessa area di sosta Isola dell'Unione ovest, assegnati in gestione alla partecipata Sst Spa. I lavori della struttura, che sono iniziati il 6 agosto 2020, sono stati realizzati grazie ai fondi del Patto territoriale Chioggia-Cavarzere-Cona, pari a 1,4 milioni di euro, ed un contributo di 674mila euro da parte del Comune di Chioggia. Nell'area parcheggio Isola dell'Unione Ovest in precedenza insistevano 223 posti auto a pagamento. La costruzione della struttura, denominata "Park Unione", ha comportato l'istituzione, nella stessa area, di 91 stalli a pagamento coperti, 79 stalli a pagamento scoperti (primo piano) e 120 stalli a pagamento scoperti esterni, per un totale di 290 posti auto (stalli) a pagamento.

"Dopo molte difficoltà per completare questa struttura, anche dovuti all'aumento dei costi legati al periodo storico che stiamo vivendo – commenta l'assessore ai Lavori pubblici Elisabetta Griso – abbiamo portato a compimento il parcheggio e riusciremo ad aprirlo prima di Pasqua, come annunciato mesi fa. Tralasciando le vicende legate alla storia di questa opera, ora va guardato il tutto come un bicchiere mezzo pieno: con parcheggi in più a servizio del centro storico e dell'intera collettività. Vedremo nel breve periodo, anche a seguito dell'approvazione del bilancio di previsione, di riuscire ad implementarla con ulteriori servizi, a mio avviso necessari, ma non previsti nella progettazione iniziale, che dovrebbero avere un costo attorno ai 50mila euro: dalla realizzazione di un ascensore, all'inserimento di nuovi accorgimenti tecnologici, come pannelli solari, per l'efficientamento energetico della struttura".

Per quanto riguarda le tariffe, 1,50 euro la tariffa oraria (fascia minima 20 minuti), per la tariffa giornaliera nel periodo estivo (1 aprile-30 settembre) 12 euro, periodo invernale (1 ottobre - 31 marzo) 8 euro, abbonamenti mensili per residenti 40 euro (massimo 70 posti auto), non residenti 90 euro (massimo 20 posti auto), convenzionati 70 euro (massimo 20 posti auto).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400