Cerca

L'ultimo riconoscimento

Il Touring suggerisce Chioggia e il sindaco: "Finalmente ci notano"

C'è la promessa di continuare il progetto cominciato con la Capitale della Cultura 2024

Il Touring suggerisce Chioggia e il sindaco: "Finalmente ci notano"

CHIOGGIA – Chioggia anche sul numero di Maggio della prestigiosa rivista Touring come “meta da non perdere per le ferie 2022”. 

“Restiamo ancora primi – commenta Giuseppe Penzo, promotore di Chioggia Capitale della Cultura - aprire il nuovo numero del Touring e trovare una foto gigante e un articolo dedicati a Chioggia e alla nostra vetta nella classifica del NYT ci riempie di orgoglio e ci spinge a continuare nel percorso iniziato un anno fa. Il nostro impegno a breve termine sarà di dare forma e corpo al progetto che abbiamo presentato e lo dobbiamo alla maggior parte di cittadini che si sono lasciati trasportare da questa meravigliosa esperienza”.

“Tutti si stanno accorgendo della bellezza della nostra città - commenta il sindaco Mauro Armelao - i giornali, le radio e le tv continuano a parlare di noi. Chioggia è una città che offre stimoli tutto l'anno. Chi arriva in questo periodo può godersi la mostra di Salvador Dalì, una passeggiata tra i palazzi e le chiese del centro, un giro in Diga, un pranzo di pesce, una gita in bicicletta nell'entroterra. L'immenso lavoro per CCC24 (Chioggia capitale della cultura 2024) non verrà sprecato. Il dossier "Sale di cultura" elaborato per la candidatura rimane come pungolo per continuare nel processo di cambiamento che abbiamo messo in atto tutti insieme. I contenuti del dossier verranno approfonditi a prescindere dal titolo perché vogliamo che Chioggia si riprenda quel ruolo da protagonista che le spetta”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400