Cerca

LA CONVENTION

Al via il G20 delle spiagge, Chioggia c'è

E' tra le mete che contano oltre un milione di presenze. Ieri e oggi discussioni e strategie per svilupparsi

Al via il G20 delle spiagge, Chioggia c'è

RICCIONE - Si è aperto ieri pomeriggio al Palariccione il G20 delle spiagge, il summit che riunisce i rappresentanti dei comuni balneari appartenenti al network G20, con almeno un milione di presenze turistiche annuali.

Chioggia era senz'altro presente a questa occasione per i primi cittadini di confrontarsi sullo sviluppo strategico delle spiagge più visitate del nostro paese. La delegazione chioggiotta era al completo, con in prima linea il sindaco Mauro Armelao e l’assessore Serena De Perini. Con loro anche Giorgio Bellemo, presidente di Ascot, Leonardo Ranieri, presidente di Gebis ed Elena Boscolo Nata.

La convention proseguirà oggi per due giornate di lavoro che serviranno a tracciare delle progettualità che abbiano come focus la Transizione Ecologica, l’Innovazione, la Sicurezza e l’Economia.

A guidare la discussione ieri è stato il panel “Infrastrutture, trasporti, sviluppo urbanistico e nuovi modelli di business: come creare un futuro più sostenibile?”, che ha visto il confronto tra i relatori presenti: Stefano Boeri, Architetto e Urbanista; Paolo Manca, Vicepresidente Nazionale Federalberghi; Alberto Granzotto, Presidente Nazionale Faita Federcamping; Pietro Diamantini, Direttore della Direzione Business Alta Velocità di Trenitalia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400