Cerca

Mercato

Mercato, idea Sottomarina. “Ma farlo fuori città danneggerebbe tutti”

L'opinione di Roberta Gandolfo, responsabile Alva Confesercenti, sulla proposta in discussione in Comune.

Mercato, idea Sottomarina. “Ma farlo fuori città danneggerebbe tutti”

CHIOGGIA - “Lo spostamento del mercato del giovedì fuori dal centro storico di Chioggia al momento non è in discussione”. Roberta Gandolfo, responsabile Alva Confesercenti, in queste ultime settimane ha incontrato la giunta Armelao per discutere del futuro di uno dei mercati più importanti del Veneto.

“Nessuno mi ha comunicato la volontà di voler cambiare la zona del mercato - continua la Gandolfo - e non credo che qualcuno voglia questo. Ormai è assodato che il mercato in corso del Popolo fa parte del tessuto sociale ed anche economico della città e in centro storico ha indubbiamente un fascino particolare. Credo che nessuno voglia prendere decisioni che possano danneggiare gli ambulanti o i commercianti del centro storico”.

Tra le ipotesi sul tavolo dell’amministrazione e dei rappresentanti degli ambulanti c’è quella di fare il mercato del giovedì a Sottomarina quando coincide con una festività anziché, come avviene adesso, saltarlo per effettuare poi un recupero domenicale. Quest’anno succederebbe il 2 giugno e spostare il mercato a Sottomarina permetterebbe di mantenerlo nella giornata di festa e, allo stesso tempo, di lasciare libero corso del Popolo per le celebrazioni. “E’ una ipotesi che ci è stata proposta e di cui discuteremo con i nostri ambulanti - conclude Roberta Gandolfo - presto avremo un altro incontro con l’amministrazione comunale e valuteremo ogni proposta”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400