Vedi tutte
ASSOCIAZIONI SPORTIVE
07.04.2022 - 18:09
VALLI DI CHIOGGIA - Tre giovani di Chioggia al centro federale Veneto giovanile: la scommessa vinta dalla società di calcio a 5 della frazione di Valli di Chioggia “Asd United Futsal Valli”. Lunedì scorso il portiere Gianmaria Fasolin, il pivot Matteo Pagan e il laterale Tanuj Marangon erano tra i 18 convocati per una sessione di allenamento dell’Under 15 maschile (2007/2008) organizzata dalla Figc nell’ambito del progetto nazionale “Evolution”.
Nel dettaglio la Figc ha aperto dei centri federali giovanili per la crescita dei giovani più promettenti e la ricerca dei talenti per le relative nazionali di calcio a 5 di tutte le età, in modo da formare le future nazionali italiane. E tre di questi talenti sono dell’Asd United Futsall Valli come spiega il presidente Matteo Basso: “A queste giornate ‘selezioni allenamento’ ci sono tecnici formati che circolano anche nei campi di livello nazionale di serie A, come, ad esempio, Alberto Nogara come preparatore portieri. La responsabile tecnica Alessandra Onofri è passata a trovarci e a vedere gli allenamenti della nostra Under 17. In realtà stava girando il Veneto per vedere le squadre Under 15 e per visionare i ragazzi dell’anno 2007. Ma noi abbiamo inserito questa annata direttamente nell’Under 17 assieme ai ragazzi più grandi del 2005 e del 2006”.
Il merito va al talento dei ragazzi, ma anche alla società e allo staff: “E’ merito loro - conclude Basso - dei loro compagni, dello staff tecnico Under17, degli allenatori Anuparp Furlan e Marco Doria e del grande lavoro della società nel cercare di formare la squadra in modo da dare ai giocatori la possibilità di crescere e imparare”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it