Vedi tutte
TURISMO
08.04.2022 - 18:05
Bosco Nordio
CHIOGGIA - Con il ritorno della bella stagione riaprono al pubblico i Giardini e le aree verdi gestite dall’Agenzia regionale. In attesa della riapertura post invernale del Giardino Botanico Alpino del Cansiglio, si comincia con il Giardino Vegetazionale Astego di Pieve del Grappa (Tv) e la Riserva Naturale Integrale Bosco Nordio a Sant’Anna di Chioggia (Ve). Tutte le domeniche e nei giorni festivi, da qui a settembre, in programma visite guidate, laboratori, lezioni nella natura e tante altre iniziative.
Con la primavera arrivano finalmente le riaperture delle “strutture verdi” gestite da Veneto Agricoltura. Si aprono al pubblico i cancelli del Giardino Vegetazionale Astego in comune di Pieve del Grappa-Tv (via Valderoa 24) e di Bosco Nordio, straordinaria Riserva Naturale Integrale che si incontra lungo la S.S. Romea a Sant’Anna di Chioggia (Ve). Nelle prossime settimane riaprirà ai visitatori anche il Giardino Botanico Alpino del Cansiglio (Tv-Bl), che così potranno ritrovare i colori e i profumi delle numerose piante ed essenze alpine presenti.
Tutte le domeniche e nelle giornate festive, da qui a settembre, sarà possibile visitare con una guida questi straordinari gioielli della natura e partecipare alle tante iniziative proposte dagli animatori, quali laboratori per bambini, passeggiate, lezioni nella natura, dibattiti, ecc.
A Bosco Nordio, domenica 10 aprile, dalle ore 10:30 alle 18:00, adulti e bambini potranno partecipare ad una gara di selfie passeggiando lungo i sentieri della grande lecceta. Chi vorrà potrà anche effettuare il picnic nell'area attrezzata. Per informazioni: 345 2518596, oppure: https://it-it.facebook.com/ bosconordio/ . I 180 ettari di bosco, radure, prati e aree umide, ricche di biodiversità vegetale e animale, che costituiscono questa Riserva Naturale Integrale, sito della Rete Natura 2000 dell’Unione Europea, rappresentano un autentico “miracolo” della natura a pochi chilometri da casa che vale assolutamente la pena conoscere e visitare.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it