Vedi tutte
Lavori pubblici
14.04.2022 - 15:31
SOTTOMARINA – Un nuovo orto costruito nel giardino della scuola primaria “Merlin” dal Comune su indicazione dei piccoli alunni. Gli studenti, nonostante la giovane età, si sono infatti improvvisati degli “architetti in erba” e con i loro disegni hanno dato delle indicazioni agli uffici dei Lavori pubblici per avere l’orto dei loro sogni: un'unica grande aiuola, realizzata per mezzo di una vasca di contenimento che è andata a sostituire le varie cassette di legno, prima allestite per la didattica all'aperto.
Gli interventi hanno, inoltre, coinvolto i marciapiedi perimetrali che sono stati allargati ed è stata realizzata una nuova rampa di accesso. Un'area è stata pavimentata in bettonelle ed è stata, inoltre, allestita una pergola ombreggiante per favorire le attività all'aperto.
"Sono stati installati anche dei nuovi giochi da giardino – spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Elisabetta Griso – con degli scivoli e, per lo sport, una porta da calcio e un canestro. Inoltre, è stata sistemata e alzata la recinzione, proprio per evitare un'eventuale uscita dei palloni durante il gioco. Un doveroso ringraziamento va fatto alla parrocchia della Navicella e a don Marino – conclude l'assessore – per aver collaborato con il Comune nell'agevolare, attraverso gli spazi esterni della parrocchia, l'ingresso dei mezzi necessari per gli interventi, come camion e gru".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it