Cerca

IL CASO

Il sindaco: "La buca non era stata segnalata agli uffici"

La frattura alla caviglia dopo una caduta solleva il caso, interviene Mauro Armelao

Il sindaco: "La buca non era stata segnalata agli uffici"

CHIOGGIA - Dopo la segnalazione di una brutta caduta e di una frattura avvenuta a Sant'Anna di Chioggia, il sindaco Mauro Armelao interviene pubblicamente rispondendo al presidente della frazione Riccardo Bonomo, che chiede lavori di manutenzione strade al più presto possibile.

"Ritengo il post fuorviante - premette Armelao che chiede di poter contattare la donna che si è fratturata la caviglia per sapere come sta - crea solo confusione e induce i cittadini a farsi una opinione errata dell’amministrazione comunale che mi pregio di guidare. Sono sindaco dal 5 ottobre del 2021 e a fine anno ormai gli interventi di asfaltatura erano già stati programmati dalla precedente amministrazione e i fondi a bilancio oramai già impegnati".

Poi ricorda: "Come detto durante gli incontri pubblici di novembre, fatti in tutte le frazioni, quando si parlava di asfaltature si è detto che saranno decise assieme ai cittadini su un ordine di priorità. Questo potrà avvenire appena approvato il bilancio di previsione che andrà in discussione tra fine aprile e i primi giorni di maggio. Prima di questa approvazione del bilancio non possiamo impegnare risorse per asfaltare strade, perché i capitoli sono a zero, ma purtroppo possiamo limitarci a tamponare situazioni come questa segnalata".

Il sindaco sottolinea: "Nessuno sta dimenticando sant’Anna, nessuno sta dimenticando le frazioni e lo dimostra il fatto che ieri e oggi operatori Veritas stanno pulendo proprio a sant’Anna, prima frazione interessata dalle pulizie. Come lo dimostra il fatto che sono stati completati i lavori alla palestra di sant’Anna, che anche sant’Anna è inserita nel progetto del PNRR da 5.2 milioni di euro che riguarda il verde pubblico".

E infine rammenta al presidente del comitato: "Comunque a me non risulta che questa buca sia stata segnalata all’ufficio tecnico, non mi risulta che sia stata segnalata al sottoscritto, non mi risulta che sia stata segnalata all’assessore ai lavori pubblici. A me è stata segnalata alle ore 20.01 dal presidente del comitato nella chat riservata ai comitati, tramite condivisione del link Facebook che segnalava quanto accaduto con le foto. Subito dopo ho avvisato i reperibili che sono intervenuti subito, come evidenziato dal post fatto sempre dal presidente del comitato".

Insomma Mauro Armelao pungola anche i rappresentanti dei cittadini e delle frazioni: "Quella buca da quando c’era? Perché non è stata segnalata subito a chi di dovere? E perché segnalarla in questo modo su Facebook e non mediante mail, messaggi ecc? Se nessuno si fosse fatto male, quella buca quando sarebbe stata segnalata? Concludendo in attesa di bilancio di previsione possiamo solo intervenire sulle buche, tappandole, poi potremmo procedere con una programmazione che coinvolge molte strade, via Pegorina è tra queste".

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400