Cerca

L'iniziativa

Un pomeriggio ai campetti, per dimenticare l'orrore

Tanta condivisione, ieri all'Arena beach dell'Astoria

Un pomeriggio ai campetti, per dimenticare l'orrore

CHIOGGIA - Vivere momenti complicati dove il bisogno non è solo aiuto materiale, ma anche e soprattutto la necessità di non sentirsi solo.. e allora uno sguardo un sorriso un abbraccio possono per un attimo farti vivere un po’ di spensieratezza e di desiderata serenità.


Obiettivo raggiunto oggi in spiaggia Astoria ai campi da Beach tennis. L’ Asd Jpoint di Jacopo Agostini, in collaborazione di ChioggiaAccoglie, Penny Wirton, Rem, Mediterranea sabato 16 aprile ha accolto nei propri campi da Beach oltre 50 tra bambine/i e ragazze/i ucraini ospiti nel nostro territorio mettendo a disposizione attrezzatura, atleti, istruttori per garantire loro un pomeriggio all’insegna del divertimento e del gioco.

Questo intreccio tra sport e sociale ha così creato e realizzato un bellissimo ed emozionante momento di solidarietà ed accoglienza. Nel segno dell’amicizia e della condivisione le famiglie ucraine presenti ci hanno regalato uno splendido bracciale intrecciato giallo e blu.

A conclusione ad ogni bambina/o inoltre è stato donato un uovo di Pasqua che COOP alleanza 3.0 ha messo a disposizione. "Ogni uovo consegnato, ogni sorriso scambiato, ogni mano stretta è segno di un incontro, di un momento di condivisione, di un momento di pace e serenità. Un infinito grazie a tutte le persone che oggi hanno partecipato", hanno sottolineato Barbara Penzo e Arianna Boscolo, referenti di Chioggia Accoglie.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400