Cerca

Sottomarina

Via del Boschetto, già disboscata

Si tratta di un progetto che cambierà la viabilità di Sottomarina

Via del Boschetto, già disboscata

SOTTOMARINA – Terminati i lavori di spianatura dell’area verde incolta a ridosso di via del Boschetto e limitrofa ai giardinetti: il web si divide tra chi è a favore e chi contro.

Si tratta di lavori in area privata che fanno parte di un progetto partito nel lontano 2013 con la giunta Casson e che prevedono la realizzazione di due edifici: uno residenziale e uno commerciale, un supermercato e un’area verde fruibile con zona per gli skate, campo da pallacanestro, parco attrezzato con giostre per bambini.

Il web inizialmente si è scagliato contro questi lavori: le ruspe hanno di fatto spazzato via alberi e verde presente in zona. Ma c’è anche chi sottolinea che quell’area verde era off limits e piena di sterpaglie già dal 2008 e che quindi la realizzazione di nuove costruzione non è negativa se poi viene anche affiancata da aree verdi finalmente fruibili da tutte.

Difficile capire se la bilancia pende più verso i favorevoli o i contrari: di certo il progetto è destinato a rivoluzionare anche la viabilità di Sottomarina: via del Boschetto, recentemente allargata e rifatta dall’amministrazione Ferro, una volta completato tutto il progetto passerà a doppio senso di marcia e verrà completata via Bergamo. L’assessore all’Urbanistica Massimiliano Tiozzo, nel ricordare che si tratta di un progetto di vecchia data, ha ribadito che “il verde pubblico è una priorità della giunta Armelao”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400