Vedi tutte
Musica
25.04.2022 - 16:32
CHIOGGIA - L’Alma Saxophone Quartet all'Auditorium San Nicolò ha intrattenuto il pubblico a ritmo di jazz, swing, e musiche originali per una formazione di soli fiati.
Il quartetto che si è esibito a Chioggia nasce nel 2019 per volere di quattro compagni di studi accomunati dalla passione per la musica da camera e dalla voglia di dar vita a progetti innovativi all'insegna della varietà e della sperimentazione. L’obiettivo della formazione è quello di portare il quartetto di saxofoni all’interno dei contesti più disparati, e al contempo valorizzarne l’estrema versatilità.
Alma Saxophone Quartet vuole esplorare i repertori più eterogenei, passando da trascrizioni del repertorio classico, al jazz, fino ai più recenti brani originali per questa formazione. Particolarmente sensibili per via della loro età al tema dell'affermazione delle nuove promesse musicali, i ragazzi dell’Alma Saxophone Quartet ricercano in primo luogo collaborazioni con altri giovani interpreti e compositori, al fine di instaurare un fruttuoso rapporto di reciproca valorizzazione e stima. I componenti dell’Alma Saxophone Quartet si sono diplomati al Conservatorio di Terni sotto la guida del M° Emiliano Rodriguez e nonostante la loro giovane età sono molto attivi nel panorama concertistico nazionale ed internazionale.
Nel 2021 hanno pubblicato il disco Alma Likes to Be in America con l’etichetta Sud in Sound e nel 2020 collaborano nel disco Ensemble assieme al Vittorio Cuculo quartet con l’etichetta Wow Records.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it