Cerca

Corteo

Il comitato No Grandi Navi prepara la protesta

Il 29 aprile assemblea e il 30 una gita a Canal de Petroli per dire "stop alle navi da crociera in Laguna"

Il comitato No Grandi Navi prepara la protesta

VENEZIA - Dopo che la nave Msc Sinfonia è stata bloccata per più di 24 ore per avarie e la Costa Deliziosa dirottata a Trieste per il vento, il Comitato "No Grandi Navi" torna a sventolare la bandiera ambientalista e a chiedere che le navi da Crociera stiano fuori dalla Laguna, tutta la Laguna, compresa Chioggia. 

Nel caso dei due imprevisti alle navi da crociera ci si è messo di mezzo il maltempo e il vento. "Un conto sono le portacontainer e il traffico commerciale, altra cosa sono migliaia di persone "parcheggiate" tra le banchine commerciali in attesa di ripartire. E si tratta per il momento delle prime sporadiche navi, cosa accadrà quando aumenteranno le partenze? Come concerteranno poi le crociere con il fitto traffico commerciale? Il Canale dei Petroli è a senso unico! - scrive in una nota il Comitato - Questa è solo una delle tante ragioni che ci hanno spinto sin dall'inizio a rigettare Porto Marghera come soluzione provvisoria per gli approdi".

Il Comitato ha indetto dunque un'assemblea il 29 aprile in Campo San Tomà alle 17, mentre il giorno dopo, il 30 è prevista una "gita" in barca in Canal dei Petroli con partenza alle 10 da Rio de San Trovaso. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400