Cerca

Turismo

Pellestrina vieta l'ormeggio delle barche con i cicloturisti

Non c'è ancora una soluzione che piaccia a tutti sul trasporto dei visitatori nell'isola

In coda per Pellestrina: "Riorganizzare il servizio"

PELLESTRINA - L'assalto delle biciclette nei week end è diventato un tema principale nell'agenda delle municipalità di Pellestrina e del comune di Chioggia. 

 Già da sabato Actv ha avviato, in modo sperimentale, la precedenza all'imbarco in bici dei residenti. Il Comune di Venezia, in attesa di sviluppi anche dall'amministrazione cittadina di Chioggia, ha pubblicato un'ordinanza per vietare l'ormeggio senza regole di natanti che trasportano anche le biciclette. 

Il presidente della municipalità, Emilio Guberti ha precisato: "La prima misura emanata dal Comune riguarda un'ordinanza che vieta l'uso ai barconi gran turismo dei pontili antistanti la chiesa di Ognissanti e gli uffici comunali. Il secondo, in fase di studio, riguarda l'individuazione di un'area idonea dove far attaccare i gran turismo provenienti da Chioggia. Terzo provvedimento un sistema di prenotazione per le bici a bordo dei mezzi pubblici. Un sincero ringraziamento al Comune di Venezia e ad Avm-Actv per aver concretizzato le nostre richieste dando risposte alle giuste istanze del territori".
 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400