Vedi tutte
CULTURA
27.04.2022 - 13:28
CHIOGGIA – Dalì: record di visite e arrivano anche le scolaresche della provincia di Padova. La mostra di Salvador Dalì ospitata dal museo San Francesco Fuori le Mura sta riscuotendo il successo sperato dall’amministrazione comunale.
Lo sottolinea l’assessore alla cultura Elena Zennaro: “Siamo molto soddisfatti dell’affluenza al museo di queste prime settimane dall’inaugurazione della mostra e dall’ufficializzazione della collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale. La scelta di tenerlo aperto anche durante le festività è stata vincente. Sia a Pasqua sia a Pasquetta ci hanno fatto visita un centinaio di persone: per lo più turisti. Abbiamo molte prenotazioni per il mese di maggio da parte delle scuole secondarie del territorio e della provincia di Padova. Ogni giorno comunque si può apprezzare un discreto afflusso”.
Prima di Dalì Chioggia aveva ospitato altre mostre prestigiose dedicate a Andy Warhol e a Banksy.
Per approfondire leggi anche:
La cultura in primo piano per portare in città anche quei turisti poco interessati al mare e più all’arte e alla storia. Un percorso che potrebbe non fermarsi a Dalì: “Ho alcuni contatti interessanti che potrebbero portare una ventata di novità a Chioggia – continua l’assessore alla Cultura Elena Zennaro – ma preferisco rendere noti i progetti dopo l’approvazione del bilancio prevista per il 5 maggio”. E nella direzione della Cultura va anche il recupero di palazzo Granaio i cui lavori procedono spediti. Le grandi stanze al primo piano ospiteranno anche una pinacoteca.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it