Cerca

NOMINE

Sst, Dolfin chiede una figura unica per il Mercato Ittico

Il consigliere comunale e regionale del Carroccio interviene sull'organigramma della partecipata

Dolfin: “Dietro agli abusivi c’è la criminalità”

Marco Dolfin, consigliere comunale e regionale della Lega

CHIOGGIA - Il 5 maggio verrà nominato il nuovo amministratore unico di Sst. Il consigliere della Lega Marco Dolfin, a prescindere dal nome che la guiderà chiede che venga rivisto l’organigramma e che vi sia una persona che si occupi solo di pesca e mercato ittico.

“Nel lontano 2007 – spiega Dolfin – Sst aveva un suo organigramma ben preciso dove c’era un presidente e un Consiglio di Amministrazione composto da altri 2 membri e un direttore del Mercato Ittico. Tutte figure scelte dall’amministrazione comunale. Poi con la famosa “Spending Review” si arrivò ad una figura unica, quella dell’amministratore unico che svolgesse il doppio ruolo di direttore generale e di direttore del mercato ittico. Dal 2016 il ruolo è ricoperto da Emanuele Mazzaro. Ora spetta all’amministrazione comunale e al sindaco Armelao fare delle scelte, ma, a prescindere da quali siano mi sento di suggerire di rivedere l'organigramma interno della partecipata Sst, ritornando ad avere, per lo meno, per la gestione del comparto pesca del Mercato Ittico, un'unica figura dedicata. Un direttore insomma che si occupi solo di questo”.

Secondo Dolfin sono troppi i problemi del settore per non affidare il suo controllo ad una persona senza ulteriori incombenze: “Non si può immaginare – continua – che ci sia un unico soggetto che gestisce tutto, dai cimiteri ai parcheggi, mercato ittico compreso. Il regolamento prevede la figura di direttore del Mercato e in questo modo il settore pesca, che sta vivendo momenti di grossa difficoltà per vari fattori, avrebbe una persona che si dedica h24 alle soluzioni dei tanti problemi. Spero che questa mia proposta possa essere tenuta in considerazione dall’amministrazione comunale”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400