Cerca

Ulss 3 Serenissima

L'arte di essere mamma, incontri con gli esperti

L’obiettivo delle ostetriche è quello di creare degli spazi di dialogo e confronto per educare

Una ostetrica "su misura", ecco il nuovo sevizio dell'Ulss

CHIOGGIA -  Il 5 maggio, come ogni anno dal 1991, ricorre la Giornata internazionale dell’ostetrica. L’obiettivo delle ostetriche è quello di creare degli spazi di dialogo e confronto per educare, informare ed accompagnare la donna nella promozione e prevenzione della sua salute nelle varie fasi della sua vita.


Il personale ostetrico del Punto nascita di Mirano, in collaborazione con le colleghe del consultorio familiare del territorio di Mirano-Dolo, vi partecipa attivamente per dare valore a questa giornata e riconoscere il loro ruolo assistenziale: il loro lavoro per la salute delle donne ogni giorno, ponendole al centro del loro percorso e costruendo con loro relazioni di fiducia reciproca.


Per celebrare questa giornata, nella settimana dal 2 al 5 maggio è previsto un ciclo di incontri online e in presenza aperti alla cittadinanza e promossi dal reparto di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Mirano:


Lunedì 2 maggio, alle 11: Partorire dopo un taglio cesareo; Martedì 3 maggio alle 12: L'arte di portare i propri cuccioli; Mercoledì 4 maggio alle 10: Allattamento e bonding dall'ospedale al territorio; Mercoledì 4 maggio alle 15 (unico incontro in presenza e a numero chiuso, fino ad esaurimento posti): Perineo e movimento in gravidanza; Giovedì 5 maggio alle 11.30: Il ruolo dell'ostetrica: la gravidanza, il travaglio, il parto ed il puerperio; Giovedì 5 maggio alle14: Ecomestruazioni e pannolini lavabili.

La modalità di iscrizione avviene attraverso l'indirizzo email dell'ambulatorio di gravidanza: gravidanza.mirano@aulss3. veneto.it

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400