Cerca

Economia

Il Distretto ittico apre al Vietnam

L’incontro con il presidente Barbin e le aziende della pesca

Il Distretto ittico apre al Vietnam

L’incontro con il presidente Barbin e le aziende locali, dopo il meeting col prefetto Di Nuzzo

PORTO VIRO - Un giornata in Polesine per l’ambasciatore del Vietnam in Italia. Ieri il prefetto di Rovigo, Clemente Di Nuzzo, ha ricevuto in prefettura, alla presenza del sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo, e del presidente della Provincia, Enrico Ferrarese, in visita di cortesia Duong Hai Hung.

Nel corso dell’incontro c’è stato un cordiale colloquio su diversi temi d’interesse comune, sulle prospettive di incremento dell’interscambio commerciale che genererà l’accordo di libero scambio Ue-Vietnam, sugli attuali scenari di crisi internazionale e su forme di collaborazione in ambito accademico. L’incontro è stato un’occasione per focalizzare l’attenzione, nell’ambito dei rapporti commerciali tra Italia e Vietnam, sulle potenzialità del territorio polesano, sotto il profilo industriale, agroalimentare e della pesca. 

Nel pomeriggio di ieri, inoltre, l’ambasciatore Duong Hai Hung e il suo staff hanno incontrato, a Porto Viro, Massimo Barbin, presidente del Distretto Ittico di Rovigo e Chioggia e attuale vicedirettore di Confindustria Venezia Rovigo e direttore territoriale di Rovigo.

L’incontro è stato ospitato dall’azienda Finpesca, alla presenza delle aziende aderenti al Distretto Mancin Nadia Srl e Cesare Regnoli e Figlio Srl. Erano presenti Alessandro Zara per Finpesca, Michele De Agostini per Mancin Nadia e Mauro Regnoli per Cesare Regnoli e Figlio. Si tratta della prima visita istituzionale in territorio italiano del neo-ambasciatore, che ha voluto incontrare i rappresentanti dei distretti Ittico e della Giostra del Veneto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400