Vedi tutte
Comune
07.05.2022 - 18:22
CHIOGGIA - I cittadini di Valli e Piovini, attraverso il proprio comitato cittadino hanno chiesto un incontro all'amministrazione comunale per avere informazioni sul progetto di completamento della fognatura e sui lavori alla rete idrica. Nella frazione infatti sono previsti lavori, da parte di Veritas, per 3,5 milioni di euro con inizio del cantiere a fine anno.
L’importo a base di gara è di circa 3 milioni di euro (2,7 finanziati dalla Regione del Veneto, il resto da Veritas) e l’aggiudicazione avverrà con procedura negoziata, senza bando, al prezzo più basso. L’inizio dei lavori è previsto per la fine dell’anno, dopo che in autunno saranno avviate le procedure per gli espropri dei terreni nei quali dovranno passare i tubi.
La rete fognaria di Valli è stata realizzata nel 1986, ma non è mai entrata in esercizio, in quanto problemi tecnici ed economici hanno impedito la realizzazione dell’impianto di depurazione previsto in quella zona dal Piano direttore del 1998.
Il Comitato istituzionale del Consiglio di Bacino Laguna di Venezia (l’intervento è inserito nel Piano degli investimenti) ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica, quello definitivo è già stato deliberato dal direttore dell’Ente, con dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità e urgenza.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it