Vedi tutte
Cavarzere
18.05.2022 - 23:51
CAVARZERE - La cittadinanza è invitata al convegno per chiarire i quesiti referendari da votare il 12 giugno: l’incontro si terrà a palazzo Danielato il 26 maggio. “Interessante appuntamento per discutere e comprendere i referendum del 12 giugno”: queste le parole del sindaco Pierfrancesco Munari, che invita al convegno “Io dico Sì - cambiamo la giustizia”, che si terrà il 26 maggio a palazzo Danielato, alle 20.45.
“L’avvocato Daniele Grasso, già presidente dell’ordine degli avvocati di Venezia, il sottoscritto e l’avvocato Paola Orlando, responsabile provinciale per il referendum delle giustizia, interverranno per spiegare i quesiti e le ragioni dei referendum - ha proseguito Munari - La cittadinanza è invitata”.
E' stata fissata per domenica 12 giugno, infatti, la data in cui si voterà per cinque quesiti referendari abrogativi in tema di giustizia; i cinque quesiti sui quali vertono i referendum sono stati promossi da Lega e radicali. Si tratterà di votare per la riforma del consiglio superiore della magistratura, per l’equa valutazione dei magistrati, per la separazione delle carriere dei magistrati sulla base della distinzione tra funzioni giudicanti e requirenti, per i limiti agli abusi della custodia cautelare e per l’abolizione del decreto “Severino”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it