Cerca

Chioggia

Murales dei Ballarin, domani la cerimonia

Nella palestra di Valli martedì 24 maggio alle 10 l'inaugurazione ufficiale dell'opera dedicata ai fratelli Aldo e Dino

I miti del calcio si ammirano dalla Romea

VALLI DI CHIOGGIA - Il grande giorno è vicino: domani mattina, martedì 24 maggio, alle 10 verrà inaugurato ufficialmente il bellissimo murales dedicato ai miti del calcio granata, Aldo e Dino Ballarin, che furono campioni chioggiotti del Grande Torino, tragicamente scomparsi nella tragedia di Superga. Realizzato da Luca Pagan, il murales è il coronamento delle opere di manutenzione straordinaria della palestra nella frazione di Valli. 

I lavori sono iniziati lo scorso gennaio, della palestra di Valli di Chioggia. Sono state sanificate le pareti perimetrali esterne, idrolavate e ridipinte. Anche le guaine della copertura sono state risistemate per risolvere il problema delle infiltrazioni di acqua piovana. I marciapiedi esterni, inoltre, sono stati ricollocati, anche a seguito di un intervento esterno sulle tubazioni fognarie. E ora sull'opera pubblica campeggiano i volti dei due fratelli che rimangono nella storia del calcio e di Chioggia. 

Il murales si può vedere passando dalla Romea. "Gli alunni e tutti i frequentanti delle attività sportive potranno beneficiare da oggi di un ambiente più salubre – ha dichiarato qualche tempo fa l’assessore ai Lavori Pubblici Elisabetta Griso – senza umidità alle pareti e i disagi connessi alle infiltrazioni".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400