Cerca

LA SEGNALAZIONE

Lusenzo preda dei teppisti “Servono più controlli”

Una residente racconta un episodio sgradevole

Lusenzo preda dei teppisti “Servono più controlli”

CHIOGGIA - La passeggiata del Lusenzo in mano ai bulli. Nonostante la presenza delle telecamere, bande di ragazzini scorrazzano giorno e notte causando problemi a chi la utilizza per passeggiate e corse di fronte al bellissimo panorama lagunare.

“Qualche giorno fa - racconta una signora - ho ammonito alcuni ragazzi che stavano facendo dei malanni vicino a una panchina e questi per tutta risposta mi hanno inseguita e insultata sputandomi addosso. Servirebbero più controlli in zona, in alcuni orari l'intera passeggiata è in mano a queste bande di teppisti”.

Una sorta di zona franca dove i regolamenti vengono continuamente elusi proprio come è successo ieri pomeriggio quando un gruppetto di 4 ragazzi si tuffavano in acqua dal ponte di legno dedicato a Baden Powell e che congiunge il quartiere di Borgo San Giovanni a Sottomarina. Uno di loro faceva da palo e controllava che nessuna imbarcazione transitasse in quel momento sotto al ponte, mentre gli altri tre si tuffavano in acqua in barba a tutti i divieti. Negli scorsi anni gli atti vandalici erano all'ordine del giorno, ma la situazione è notevolmente migliorata con l'installazione delle telecamere. L'anno scorso gli occhi elettronici immortalavano un ragazzo, poi identificato dalla polizia locale, intento a scaraventare in acqua una delle panchine. Una delle zone più belle e suggestive della città che meriterebbe più rispetto in primis dagli stessi residenti che hanno la possibilità di goderne la bellezza e frequentarla quotidianamente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400