Vedi tutte
LA POLEMICA
25.05.2022 - 06:11
CHIOGGIA - Recuperi domenicali del mercato del giovedì, il Pd critica le tempistiche del sindaco Armelao: “Ambulanti avvisati solo all'ultimo momento”.
Il giovedì di mercato che si perderà a luglio per la presenza della sagra del pesce verrà recuperato questa domenica 29 maggio, mentre quello del 2 giugno che salta per le celebrazioni della festa della Repubblica verrà soppresso e non più recuperato. “Giovedì scorso – spiega il consigliere comunale Jonatan Montanariello – era stata fatta una riunione con le associazioni di categoria che avevano richiesto di anticipare a maggio la data di recupero del giorno di mercato di mercato che verrà soppresso in occasione della Sagra del Pesce e si era scelto il 29 maggio, domenica, quale data di ripiego, in accordo con le associazioni che fanno capo al mercato.
Il problema è che la comunicazione ufficiale agli ambulanti è arrivata solo oggi. Da giovedì scorso, dopo la riunione – rimarca il consigliere dem – gli operatori di mercato non avevano ricevuto alcuna risposta. Solamente oggi, con l’emissione della delibera, è arrivata l’ufficialità del mercato di domenica. Solo che molti di loro, in così poco tempo non hanno avuto modo di organizzarsi. Con questa scelta si rischia un mercato a ranghi ridotti. Eppure questa doveva essere una cosa abbastanza semplice da gestire”.
La responsabile di Confercenti Anva Roberta Gandolfo ridimensiona notevolmente la polemica: “E' vero che la conferma ufficiale è arrivata solo da poco, ma comunque era una data, quella del 29 maggio, già concordata giovedì scorso e gli ambulanti ne erano al corrente e si aspettavano che ci sarebbe stato il mercato. Qualcuno mancherà ma per appuntamenti presi in altre città”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it