Cerca

Chioggia

Rubano il cellulare del figlio morto

Un furto infame che ha colpito Maurizio e Susi, genitori del compianto Gianluca, morto lo scorso anno

Rubano il cellulare del figlio morto

VALLI DI CHIOGGIA – “Restituite ai genitori il cellulare di Gianluca”. Domenica dall’auto dei genitori Maurizio e Susi, parcheggiata in piazza della Natività, sono stati portati via due cellulari. Uno era del giovane Gianluca Boscolo Biello, il figlio della coppia morto a soli 18 anni il 25 gennaio dell’anno scorso a causa di un tumore. Subito tutta la frazione si è mobilitata.

Perché in quel cellulare ci sono tantissimi ricordi di Gianluca che i genitori conservavano gelosamente con loro. Numerosi i post di tanti residenti della frazione che chiedono ai ladri di restituire almeno quel cellulare. Agli appelli si è unito anche don Massimo Fasolo, parroco di Valli e di Conche che è stato vicino fino all’ultimo alla famiglia durante la morte del giovane Gianluca. Anche lui ha fatto un post su Facebook condiviso decine di volte. Ora si spera che i ladri possano vedere i messaggi sul web e, in qualche modo, abbiano il coraggio di riportare il telefono ai genitori.

Al giovane Gianluca, lo scorso novembre, è stato dedicato l’ulivo posto all’interno del nuovo parco di Valli, che lo ricorda insieme a una targa, nell’attesa che la burocrazia permetta l’intitolazione dell’intera area alla sua memoria. Nel giorno della cerimonia, i bambini sono usciti dalle loro scuole per ricordare, con i loro pensieri e le loro poesie Gianluca, alla presenza dei genitori del giovane. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400