Vedi tutte
Chioggia
01.06.2022 - 18:17
CHIOGGIA - L'associazione Amico Giardiniere chiede alla Città Metropolitana di Venezia di non continuare a dimenticare la Torre di Bebbe. "Si tratta di un monumento storico, oramai un rudere, che necessita di un improcrastinabile intervento di ristrutturazione - scrive l'associazione ambientalista - Un monumento lasciato all'incuria, che sta cadendo a pezzi e per il quale non c'è alcun rispetto ne tutela".
Più volte i cittadini di Chioggia hanno richiesto direttamente agli uffici della Città Metropolitana di Venezia di prestare maggior attenzione al monumento che sta rischiando il crollo.
La torre di Bebbe, che si trova sulla strada provinciale Gorzone, fu un presidio militare della Repubblica Serenissima e fu fondamentale nella Guerra di Chioggia.
"Noi dell'associazione, come molti cittadini di Chioggia, riteniamo che vada tutelata e che si provveda ad essa prima che sia troppo tardi - scrive ancora Amico Giardiniere - Chiediamo a detto ufficio di fare rapidamente un sopralluogo in modo da rendersi conto con i propri occhi della situazione in cui il monumento si trova".
"Dovremmo avere cura delle vestigia della nostra storia. Gli uffici dovrebbero tenere in debita considerazione le segnalazioni dei cittadini i quali vorrebbero che la propria storia non fosse dispersa come sabbia al vento, ciò in cui si sta trasformando la Torre di Bebbe".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it