Cerca

VIABILITA’

Sosta selvaggia in piazza Vigo

L'intervento di Jonatan Montanariello: "Bisogna attivare le telecamere"

Sosta selvaggia in piazza Vigo

CHIOGGIA – Piazzetta Vigo con vista sulla laguna e sulle auto. Nonostante i divieti, qualcuno continua a parcheggiare la propria vettura ai piedi di uno dei ponti simbolo della città e nella piazza che più caratterizza il centro storico. Sul web sono apparse moltissime foto in questi giorni con commenti di residenti infastiditi per una situazione che si protrae, ormai da diversi anni.

Sulla questione è intervenuto anche il consigliere del Pd Jonatan Montanariello che chiede all’amministrazione comunale l’attivazione delle telecamere per scovare i furbetti: “questa situazione registrata in piazzetta Vigo – spiega - ci rende sempre più convinti che l’attivazione delle telecamere e della Ztl sono ormai una necessità non più prorogabile, parliamo tanto di decoro e dopo questo è il nostro bigliettino da visita. I nostri operatori pagano plateatici per avere in cambio macchine che con motore caldo si parcheggiano avanti togliendo vista, aria pulita, atmosfera e comfort”.

E il consigliere Dem rispolvera anche una iniziativa da lui avviata 10 anni fa, quando era consigliere di maggioranza: “Avevo inserito nel turno dei vigili la chiusura con delle transenne di calle larga bersaglia, la colonna di Vigo e la relativa fondamenta, in modo da evitare ogni forma di passaggio nella piazzetta Vigo. Una cosa – conclude Montanariello - molto apprezzata da cittadini e commercianti, Vigo senza auto di sera non aveva prezzo e che si potrebbe ripetere ora”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400