Vedi tutte
CAVARZERE
25.06.2022 - 20:55
CAVARZERE - Approvata la proposta di piano vendita di alloggi di edilizia residenziale pubblica: la durata del piano è di cinque anni, e l’introito stimato per l’alienazione dei 99 alloggi è stato di 2 milioni e 50.542 euro. Sono stati votati a favore i pareri di giunta relativi ai piani vendita di alloggi di edilizia residenziale e pubblica in alcuni Comuni del Veneto, tra questi Castelmassa in provincia di Rovigo, Farra di Soligo in provincia di Treviso e Cavarzere, per la quale è stata approvata una proposta di piano di vendita per l’alienazione di 99 alloggi, dei quali 72 sfitti e 27 occupati.
Peraltro, in seguito a perizia, il Comune ha stimato l’introito derivante dalla vendita degli alloggi in 2 milioni e 50.542 euro, dichiarando che i proventi saranno totalmente destinati ad un piano di riqualificazione mirato al recupero del rimanente patrimonio alloggiativo di proprietà comunale.
Per questi alloggi il prezzo di vendita è pari al prezzo di mercato delle stesse unità abitative libere, determinato, dal Comune o dall'Ater, sulla base di perizia asseverata, diminuito del 20%. L'alienazione degli alloggi liberi è effettuata con la procedura dell'asta pubblica, con offerte in aumento.
La proposta di piano di vendita presentata dal Comune di Cavarzere, quindi, è risultata coerente con la normativa e la programmazione regionale in materia, ed è stata accolta con parere favorevole della competente commissione consiliare. La durata del piano di vendita è di cinque anni, e il Comune sarà tenuto ad inviare alla struttura regionale competente - entro il 30 giugno di ciascun anno di attuazione del piano - il monitoraggio dello stato di attuazione delle vendite.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it