Cerca

MEDIA

Chioggia conquista anche Melbourne

Tra i viaggi di lusso anche la città lagunare a tutta pagina

Chioggia conquista anche Melbourne

Riva Vena

CHIOGGIA – La bellezza di Chioggia conquista l’Australia. Da quando la città è stata citata tra i 52 posti sulla Terra da vedere entro il 2022 ed è entrata tra le 10 finaliste di “Capitale della Cultura 2024”, le maggiori riviste e quotidiani internazionali continuano a citarla e a dedicarle interi servizi.

Sulla pagina Facebook “facciamo conoscere Chioggia al mondo con le foto” Aldo Bellemo, chioggiotto che vive a Melbourne, ha postato la foto di un quotidiano locale che dedica una pagina intera alle bellezze del territorio clodiense.

“Mi sono comprato il giornale quotidiano qui a Melbourne lo scorso weekend – scrive nel post – ed ho visto e letto una pagina intera su Chioggia e quasi quasi non ci credevo. Mi sono pizzicato due tre volte ed era tutto vero. Stavo proprio leggendo questo bellissimo articolo su Chioggia sul mio giornale quotidiano dall’altra parte del mondo. Chioggia se lo merita: è così incantevole”.

Negli ultimi mesi la città è comparsa in numerose riviste internazionali tra cui anche Vogue Francia e diverse emittenti italiane e straniere le hanno dedicato numerosi servizi. Una popolarità che sta crescendo anche grazie alle crociere, finalmente arrivate al porto dei Saloni dopo tanti anni di attesa. La Viking Sea, la seconda nave arrivata questo giugno nel giro di due settimane, è salpata ieri. Il prossimo arrivo è previsto a luglio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400