Cerca

Estate e Eventi

Le mamme più belle calcano la passerella

Questa sera un grande appuntamento a Rosolina Mare: un concorso di bellezza e simpatia riservato alle mamme.

Miss mamma, tutte pronte per la sfilata!

ROSOLINA - Ci siamo! Questa sera alle 21, al bagno Tamerici di Rosolina Mare, andrà in scena l'appuntamento con “Miss Mamma Italiana 2022”. Un evento che vede lo storico organizzatore, la Te.Ma spettacoli di Paolo Teti, affiancata per l’occasione alla Voce di Rovigo, a Delta Radio e a Rovigoindiretta.it a comporre un pool di media partner leader sul territorio.

Si tratta di un concorso oramai storico e seguitissimo a livello nazionale, con la bellezza di 29 anni di storia alle spalle. Seguitissimo, dicevamo, perché a differenza di tanti “tentativi di imitazione” (ricordate la pubblicità?) “Miss Mamma Italiana” ha sempre seguito una linea molto chiara: non è un concorso di bellezza tradizionale. Conta la “presenza” delle partecipanti, ovviamente, ma non è di certo l’unico requisito che viene richiesto alle partecipanti, come racconta anche Chiara Crivellari, mamma di Porto Tolle che due anni fa si aggiudicò la fascia nazionale di Miss Mamma Fascino e che domani sera salirà sul palco del Bagno Tamerici per presentare con Paolo De Grandis la serata.

“Nelle serate di selezione, come quella di Rosolina - spiega Chiara - non è prevista neppure la sfilata in costume, come invece accade alle finali nazionali. Le mamme sfileranno tre volte nel corso della serata, la prima volta in abito casual, per misurare la capacità di essere spigliate, poi in occasione della “prova di abilità” che ognuna potrà organizzare in compagnia di chi crede, e infine in abito da sera. A proposito della prova di abilità c’è chi si presenta con il marito, chi con amici e amiche. Io, ad esempio, andai in scena insieme al mio figlio”.

Già, perché Miss Mamma Italiana è un po’ una festa della famiglia e della simpatia, oltre che della bellezza. “Possono partecipare tutte le mamme con più di 25 anni - prosegue Chiara - e sono sicura che si divertiranno come mi sono divertita io quando ho deciso di prendere parte al concorso”. La partecipazione è ovviamente del tutto gratuita. E’ necessaria solo l’iscrizione che si può fare telefonando al numero 0541/344300. Nient’altro. Il resto sta nel mettersi in gioco senza timore. “Ci mancherebbe - conclude Chiara - sono sicura che sarà una bellissima serata per tutte le concorrenti e naturalmente per il pubblico”.

Cosa aggiungere? Buon divertimento, e vi aspettiamo questa sera, sabato 2 luglio, a partire dalle 21 al bagno Tamerici di Rosolina Mare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400