Vedi tutte
Animali
02.07.2022 - 16:13
Il consigliere comunale Pd Jonatan Montanariello
CHIOGGIA - “Un’oasi felina in città per agevolare il lavoro dei volontari”. A chiedere l’intervento dell’amministrazione comunale è il consigliere del Pd Jonatan Montanariello. “Le associazioni di volontariato e i semplici volontari sono, da sempre, in prima linea per combattere il randagismo felino - racconta Montanariello - non è però ancora stato risolto l’annoso problema di dover ospitare i gatti, soprattutto nel periodo del ritrovamento delle cucciolate in attesa di adozione, e dei giorni post sterilizzazione, prima di rilasciarli nelle colonie censite”.
Le sterilizzazioni dei gatti vengono fatte attraverso una convenzione istituita con l’Ulss, ma manca un’area nel territorio dove ospitarli per le cure. “Una volta sterilizzati - continua il consigliere dem - necessitano di un periodo che può andare dai tre ai cinque giorni nel quale devono essere ospitati per ricevere le giuste cure, come antibiotici nel caso di sterilizzazione ed aspettare che le ferite dovute all’intervento cicatrizzino. Così come coloro in attesa di adozione per diversi e svariati motivi, necessitano di uno stallo. Oggi questo avviene dentro i garage o nelle case dei volontari, che però non riescono più a gestire la cosa, motivo per cui serve cui serve realizzare un’oasi felina pubblica all’interno del quale permettere a questi splendidi animali di poter trascorrere questi passaggi in sicurezza”.
Il consigliere dem ha presentato sulla questione una interrogazione che verrà discussa durante uno dei prossimi consigli comunali.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it