Vedi tutte
SUL CANALE SAN DOMENICO
08.07.2022 - 23:59
CHIOGGIA - Ponte girevole sul canale San Domenico ancora in blocco, turisti e residenti fermi per diversi minuti. Non è di sicuro una novità che il ponte necessiti di manutenzioni continue. Il meccanismo che ne permette l'apertura è infatti molto datato come del resto anche tutta la struttura del ponte.
Già qualche settimana fa si erano registrati momenti di grande tensione con un pescatore che aveva addirittura schiaffeggiato l’operatore di Sst addetto all'apertura e alla chiusura del ponte reo, a suo dire, di non aver effettuato nei tempi corretti l'apertura delle 6 del mattino.
Per approfondire leggi anche:
Ieri pomeriggio l'ultimo episodio con il ponte rimasto bloccato per oltre mezz'ora e relative proteste, soprattutto social, da parte di chi in bicicletta e motorino attendeva la riapertura per raggiungere Sottomarina.
“Una situazione del genere non può continuare ancora a lungo - scrive una residente - non rimangono bloccati solo quelli in vacanza che devono raggiungere la spiaggia, ma c'è gente che deve anche raggiungere il posto di lavoro e fa tardi ogni volta". Il ponte è molto vecchio e, per risolvere la situazione, bisogna costruirne uno nuovo. Qualche anno fa il meccanismo si inceppò e l'amministrazione comunale dovette spendere oltre 20mila euro.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it