Cerca

La kermesse

Sagra del pesce, enorme successo

Ogni sera code e pienone nei sei stand sul corso del Popolo.

Sagra del pesce, enorme successo

SOTTOMARINA - Code negli stand fino a tarda sera e la musica caraibica in chiave veneziana a piazzetta Vigo. Si è chiusa così, ieri sera, l’83esima edizione de “La sagra del pesce”. Dopo due anni di stop a causa della pandemia l’edizione di quest’anno è stato un grandissimo successo. Se da un lato la pioggia è molto attesa soprattutto dal mondo dell’agricoltura, dall’altro lato della medaglia il bel tempo per tutti e dieci i giorni della sagra ha ovviamente dato una grossa mano agli standisti.

Le sei postazioni allestite in corso del Popolo quasi ogni sera hanno fatto registrare code chilometriche di turisti e residenti. La giunta Armelao, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, ha subito lavorato per riproporre l’evento questa estate. “C’era il rischio - ha sempre sostenuto il primo cittadino Mauro Armelao - che la tradizione si perdesse definitivamente”.

In questi giorni di sagra molti sono stati anche gli ospiti illustri, tra cui il sindaco di Cervia che ha incontrato Armelao. Assieme sono tornati a discutere di un possibile gemellaggio tra le due città. “Ho avuto il piacere di ricevere il sindaco di Cervia Massimo Medri - spiega Armelao - abbiamo affrontato temi relativi a scambi culturali fra le due città per arrivare ad un futuro patto di amicizia, visti i forti legami esistenti tra le due realtà di mare!”. E in questi ultimi due giorni la sagra ha visto la presenza anche di numerosi americani sbarcati in porto Isola Saloni dalla nave da crociera Viking, ripartita ieri pomeriggio. Insomma un successo che, quest’anno, è stato addirittura internazionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400