Vedi tutte
Salute
02.11.2024 - 16:55
VENEZIA - Venezia ha accolto con entusiasmo l’iniziativa del Vaporetto Rosa, una campagna di sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno che ha percorso la laguna fermando in diverse località, da Chioggia a Burano, Murano, San Giuliano e Pellestrina. Il vaporetto speciale ha offerto alle donne la possibilità di effettuare visite senologiche gratuite e ricevere informazioni essenziali per la salute e la prevenzione.
La risposta della comunità è stata straordinaria, con centinaia di donne che hanno colto l’occasione per sottoporsi agli screening a bordo. Tra i momenti chiave dell’iniziativa, l’appuntamento durante la partita Venezia-Udinese a Sant’Elena e la prossima “Regata Rosa” a Pellestrina, in programma per domani, che segnerà la conclusione di questo percorso di prevenzione itinerante.
Un ringraziamento speciale va a LILT Venezia e Alilaguna SpA lle parole di Simone Venturini, Assessore alla Coesione Sociale, al Turismo e allo Sviluppo Economico del Comune di Venezia -, oltre che alla presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano e a tutti i sostenitori dell’iniziativa, che hanno permesso la realizzazione di un evento così significativo per la salute pubblica".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it