Vedi tutte
DAL COMUNE
16.12.2024 - 15:49
CHIOGGIA - Per l'esecuzione di lavori alla rete del gas nel periodo dal 20 dicembre 2024 al 28 febbraio 2025, sono state disposte modifiche alla viabilità nell’area di Campo e Calle Santa Caterina e Calle Doria.
Le Calli Santa Caterina e Doria, nei tratti da Campo Santa Caterina a Fondamenta San Domenico, sono attualmente regolamentate a senso unico di circolazione, con direzione est-ovest per la prima e opposta per la seconda. L'amministrazione ha deciso di accogliere la richiesta di modifica, prevedendo il divieto di transito nei tratti interessati ai lavori in Calle Santa Caterina (parte est), sospendendo contemporaneamente il senso unico di circolazione nella parallela Calle Doria.
In dettaglio, le modifiche alla viabilità sono le seguenti: Dal 7 gennaio al 28 febbraio 2025 in Calle Santa Caterina, nel tratto da Campo Santa Caterina a Fondamenta San Domenico, sarà istituito il divieto di transito nei tratti di volta in volta interessati dai lavori, sospendendo il senso unico di circolazione nelle restanti parti della calle. In Calle Doria, nel tratto da Campo Santa Caterina a Fondamenta San Domenico verrà istituito il divieto di sosta con rimozione del mezzo ed il senso unico di circolazione sarà sospeso. Dal 20 dicembre 2024 al 28 febbraio 2025 in Campo Santa Caterina, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione del mezzo nell'area destinata allo stazionamento dei mezzi di cantiere.
Inoltre, sarà consentito ai residenti di Calle e Campo Santa Caterina di parcheggiare gratuitamente nelle aree a pagamento di Isola dell’Unione (parte est), previa esposizione del contrassegno autorizzativo relativo alla zona a traffico limitato per tutta la durata dei lavori.
Infine, la ditta Melinato provvederà all'installazione della segnaletica necessaria, rispettando le normative del Codice della Strada. Particolare attenzione verrà data alla collocazione della segnaletica indicante il doppio senso di circolazione in Calle Doria, con cartelli posizionati all'inizio dei tratti est ed ovest e ripetuti lungo la calle. Inoltre, la segnaletica relativa al divieto di sosta dovrà essere installata almeno 48 ore prima dell'entrata in vigore, riportando la data e l'ora di inizio e fine del divieto.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it