Cerca

SCUOLA

Al via il restyling delle palestre

L’amministrazione comunale annuncia interventi per migliorare spazi e attività sportive

Al via il restyling delle palestre

Il sindaco Armalao conferma ulteriori progetti in arrivo per gli spogliatoi e altri impianti cittadini

SOTTOMARINA - Partiranno il 7 gennaio 2025 i lavori per la manutenzione straordinaria della palestra piccola della scuola primaria Don Milani di Sottomarina. L’intervento prevede la sostituzione della pavimentazione, il risanamento delle murature, la dipintura del locale e la sostituzione dei serramenti. Si tratta di un impegno che vedrà l’impresa esecutrice al lavoro per circa due mesi, con un costo complessivo di 83mila euro. Angelo Mancin, assessore ai avori pubblici del Comune di Chioggia, ha sottolineato l’importanza dell’intervento, evidenziando come la richiesta fosse arrivata più volte dai cittadini. “Ora daremo le risposte agli alunni, alle famiglie, al personale scolastico, oltre che ai privati che si recano nella struttura per svolgere i corsi con le associazioni sportive. Un po' di pazienza e la palestrina diventerà un luogo idoneo ad accogliere le varie attività. L'amministrazione Armelao dimostra ancora una volta la sua attenzione per le scuole”.

Durante i lavori, la palestra non sarà agibile, pertanto le attività delle associazioni sportive subiranno delle modifiche. Il Kodokan Judo si trasferirà temporaneamente in un’altra struttura, mantenendo gli stessi giorni e orari, mentre l’associazione Fire Generation sospenderà le sue attività fino al termine dei lavori, previsto entro la fine di marzo. Entrambe le associazioni torneranno nella palestra una volta completati gli interventi. L’amministrazione comunale assicura che sarà data tempestiva comunicazione per consentire la ripresa delle normali attività. L’attenzione, però, non si limiterà alla palestra piccola. Una volta concluso questo intervento, il cantiere rimarrà attivo all’interno del plesso scolastico per avviare la ristrutturazione degli spogliatoi, sia maschili che femminili. Verranno rifatti pavimenti, controsoffitti e impianti, con la realizzazione di nuove docce e servizi igienici. L’investimento previsto per questa seconda fase dei lavori ammonta a circa 130mila euro, con una conclusione attesa entro la fine dell’anno scolastico.

Anche il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, ha ribadito l’impegno dell’amministrazione per la riqualificazione degli impianti sportivi delle scuole: "Di recente abbiamo incontrato il referente del Credito Sportivo perché sotto la lente d'ingrandimento abbiamo la palestra Don Milani, Caccin, Merlin, Pascoli e Nicolò De Conti. Una volta che avremo una stima dei costi per attuare interventi in ciascuna di queste strutture, valuteremo la possibilità di aderire al Credito Sportivo così da dare delle risposte anche agli alunni, alle famiglie, a tutte le persone che usufruiscono delle strutture, comprese le associazioni sportive”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400