Vedi tutte
cavarzere
06.01.2025 - 14:09
CAVARZERE - Anche quest’anno la tradizionalefesta della ‘Brusavecia’ di Boscochiaro ha acceso l’entusiasmo di tutta la comunità di Cavarzere e dei visitatori, con un programma ricco di iniziative ed emozioni. Tra i partecipanti alla manifestazione è spiccata anche la presenza del consigliere regionale del Veneto della Lega, Marco Dolfin, che ha voluto rendere omaggio all’evento e agli sforzi del Comitato Boscochiaro 21 Maggio e dei numerosi volontari.
“Un plauso agli organizzatori e ai volontari – ha dichiarato Dolfin – che con il loro impegno mantengono vive tradizioni e cultura, contribuendo a rendere questo evento un simbolo della storia e dell’identità del territorio. È sempre un piacere partecipare a una manifestazione che unisce divertimento, comunità e memoria”. La serata ha coronato una grande festa riuscita, grazie al lavoro instancabile del ‘Comitato Boscochiaro 21 Maggio’, che ha dedicato settimane di preparazione per garantire il successo dell’evento. Già dalle prime ore del pomeriggio di domenica, ogni membro del comitato era posizionato alla propria postazione, con compiti ben definiti: da chi si occupava della cassa, chi della vendita dei biglietti della lotteria, chi era impegnato nella preparazione dei panini e nella cottura delle salsicce.
Ogni dettaglio è stato curato con attenzione, dalla gestione dei biglietti della ‘Stima’ agli innumerevoli altri compiti che hanno reso possibile questa meravigliosa festa. Il programma ha regalato momenti indimenticabili, tra cui lo spettacolo di danza con il fuoco, i giochi pirotecnici e il suggestivo falò della Befana, un momento simbolico che ha affascinato grandi e piccini. La serata di festa si è conclusa con i fuochi d’artificio piromusicali, un’esplosione di colori e musica che ha lasciato tutti a bocca aperta. Un’altra tradizione che si è rinnovata con successo è stata la premiazione del concorso dei Presepi, una competizione che celebra la creatività e il legame con le festività natalizie.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it