Cerca

CONA

Un drone per la Protezione Civile

Sarà fondamentale per le operazioni di emergenza e soccorso

Un drone per la Protezione Civile

CONA - Un gesto di grande generosità ha arricchito nei giorni scorsi la dotazione della Protezione Civile di Cona. Con una cerimonia ufficiale negli spazi dell’area motocross di Foresto, Arnaldo Parpagiola, proprietario dell’area assieme a Vinicio Pinato hanno donato un drone, uno strumento prezioso per le operazioni di emergenza e soccorso, in particolare per le attività di monitoraggio del territorio in caso di calamità naturali.

Alla cerimonia di consegna erano presenti Ermes Tommasi, coordinatore della Protezione Civile di Cona, insieme ad alcuni colleghi, e l’amministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco Sante Nalin e dall’assessore alla Protezione Civile Chiara Bizzarro.

Il sindaco di Cona, Alessandro Aggio, ha espresso gratitudine per l’inatteso dono, sottolineando l’importanza di simili atti di sensibilità e partecipazione: “Un regalo inaspettato, ma assolutamente utile e prezioso. Ringraziamo di cuore per l’immensa generosità dimostrata”. Il nuovo drone sarà impiegato per migliorare l’efficienza degli interventi della Protezione Civile, confermando l’impegno della comunità nel supportare le attività di prevenzione e sicurezza sul territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400