Cerca

LA FESTA

Il Carnevale entra nel vivo

Ma gli eventi raggiungeranno anche le frazioni

Il Carnevale entra nel vivo

Carnevale a Chioggia con i trampolieri

CHIOGGIA - Entra venerdì nel vivo il Carnevale di Chioggia. Il programma dell’evento è stato stilato nei giorni scorsi dall'amministrazione comunale e prevede divertimenti soprattutto per i bambini più piccini. Già da qualche giorno, in corso del Popolo, è arrivato il luna park, accompagnato da alcune bancarelle di dolciumi. Ma l'evento clou, come ogni anno, sarà quello di domani mattina: la sfilata in maschera delle scuole, che colorerà il centro storico con centinaia di bambini dell’infanzia e primarie.

Per garantire la partecipazione di tutti, il Comune coprirà il trasporto scolastico con gli scuolabus. “Il Carnevale è una festa della comunità – ha commentato l’assessore al turismo e agli eventi del Comune, Riccardo Griguolo - un momento di gioia che coinvolge grandi e piccoli. Abbiamo voluto dare un’attenzione particolare ai bambini e alle famiglie, sostenendo iniziative diffuse sul territorio e garantendo l’accessibilità agli eventi principali. Vedere il sorriso dei più piccoli e la partecipazione delle frazioni è il vero successo di queste manifestazioni”.

La festa, però, non si limiterà al centro ma raggiungerà anche le frazioni. Domenica 2 marzo il Carnevale verrà festeggiato a Ca’ Bianca con giochi, musica e dolci tradizionali. Infine, nella giornata di domenica 9 marzo, a Ca’ Lino, torna la manifestazione “CarnevaLino” con spettacoli di magia, animazione brasiliana, giochi gonfiabili e una merenda a disposizione di grandi e piccini. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400