Cerca

IL CASO

La Zls preoccupa la politica

Il consigliere Montanariello critica l’esclusione di della città

La Zls preoccupa la politica

Jonatan Montanariello

CHIOGGIA - Zona logistica semplificata Venezia - Rovigo categorie preoccupate e politica critica sulla linea tracciata dal governo. Di recente, sul tema, si è tenuto un incontro a Marghera, nel corso del quale le categorie economiche hanno avanzato la richiesta di finanziamenti stabili per la Zls Venezia - Rovigo.

Un incontro a cui ha partecipato anche il consigliere regionale del Pd Jonatan Montanariello: “Il grido d'allarme delle categorie economiche è senza equivoci e ha il sapore dell'ultimo appello. A questo punto il Governo non può più nascondersi: o decide una volta per tutte di dare gambe, attraverso la benzina dei finanziamenti adeguati e costanti, alla Zona logistica semplificata, oppure metta fine a questa presa in giro e dica di non credere in questo strumento". Dalla Zls Chioggia, sottolinea l'esponente Dem, non è stata considerata: "È indubbio - incalza Montanariello - che la Zls rappresenti un'occasione di sviluppo economico e produttivo, non solo per i territori del Veneziano e del Rodigino ma, a cascata, per l'intero Veneto. Già la decisione di escludere dai benefici della Zls la città di Chioggia è inaccettabile.

A risultare incomprensibile è questo modo di procedere col contagocce da parte del Governo. Perché davvero 80 milioni, concessi di anno in anno, senza alcuna visione di lungo periodo, ed erogati con tempi incompatibili con quelli di una efficace programmazione aziendale, sono una goccia che non corrisponde ad alcuna crescita del nostro sistema. Lasciare la Zls in condizioni da scatola vuota - conclude Montanariello - è una colpa dalle chiare responsabilità politiche".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400