Vedi tutte
EVENTI
20.03.2025 - 17:35
CHIOGGIA - Grande successo per la mostra “Il Mio inferno. Dante profeta di speranza”, ospitata al Museo Diocesano. Visitabile fino a domenica, ha già raggiunto i 1.100 visitatori tra studenti e gruppi vari, con ben 70 visite guidate effettuate.
Molti i complimenti ricevuti all’organizzazione: il centro Culturale Terzo Millennio. “Dante profeta di speranza” non è l’ennesima mostra dotta o divulgativa su Alighieri. Lo scopo è di fare in modo che i giovani e chiunque la visita accostino con passione alla Divina Commedia, trovando in essa un contributo fondamentale alla loro crescita umana e spirituale.
E’ costituita da 40 pannelli e si avvale di due contributi fondamentali, i contenuti di Franco Nembrini e le illustrazioni di Gabriele Dell’Otto. Si tratta di stare davanti ai versi dell’Inferno con le proprie domande esistenziali aperte, alla ricerca di un senso pieno per la vita. In questo modo Dante diventa profeta di speranza, un interlocutore credibile e contemporaneo, capace con parole ed esempi concreti di porci di fronte al nostro desiderio di felicità. La mostra ha il patrocinio del Comune e della Fondazione Santi Felice e Fortunato – Diocesi di Chioggia. L’ingresso e la visita, anche guidata, è gratuito.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it